Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31/07/10, 14:25   #17
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aiuto gommista zona Milano

Io sono un po' bastian contrario.......ora come ora tutte le gomme vanno bene, piu' sono sportive e' piu' hanno un limite di piega elevato e la tenuta (tranne in caso di pioggia) e' piu' elevata.
Di contro c'e' la durata.......percio' esistono i bi-tri mescola o gli interact . Nel primo caso si gioca su mescole di tipo differente, nel secondo di carcassa con durezza differente dal centro alla spalla.

Con le gomme nuove l'entrata in temperatura, secondo me, non e' un fattore cosi' determinante......anzi, a ritmi elevati le gomme turistiche tendono ad essere piu' scivolose

Tutto cio' vuol dire semplicemente una cosa.......se non ti importa della durata e vuoi gomme che comunque fanno 5000/7000 km (in base all'utilizzo) vai di gomme come le bt016 che son sempre fedeli

Oppure se la durata e' un fattore determinante vai di gomme piu' turistiche che comunque hanno ottima tenuta (non con guida al limite ovviamente)

Io sono per la tenuta massima

P.s. sono andato un po' OT......in passato sono andato da Sergio gomme a Rho, poi da trentaquattro (il nostro sponsor) e poi per ragioni pratiche e logistiche le ultime le ho fatte montare da Greco Gomme a Sesto ad un prezzo decisamente buono (io ho montato le bt003rs ma le bt016 me le faceva a 240/250 )
Altri gommisti non conosco, ma questi per ora mi hanno fatto il prezzo migliore senza avergli minimamente scassato la minkia

Ultima modifica di MannX; 31/07/10 a 14:28
  Rispondi quotando