Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25/07/10, 18:01   #2
paoletta
Registrato
 
L'avatar di paoletta
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Moto: Kawasaki er-5
Auto: Peugeot 206 Roland Garros
Sesso: Femmina
Messaggi: 26
predefinito Re: Agosto Italia-Francia in moto

Ciao!
Io e mio marito abbiamo girato il sud della Francia in moto due anni fa e abbiamo dei ricordi splendidi, in 10 giorni siamo arrivati fino a Carcassone passando per la Provenza e la Camargue. Un weekend di giugno invece abbiamo attraversato le alpi francesi, passando da Nizza, Grasse, Digne Les Bains (dove abbiamo dormito), Barcellonette e il Col D'Izoard.
Dalla mappa che hai allegato mi sembra di capire che prediligi l'autostrada, giusto? Ti consiglio però di sfruttare altre strade...alcune sono spettacolari!!! Ti consiglierei quindi da Briancon di andare al Col D'Izoard, passare per Embrun e costeggiare la riva sinistra del lago passando per Savines le Lac. Qui il paesaggio è fantastico...Scendi verso Digne les Bains e poi verso Manosque (dove abbiamo dormito una notte e siamo scappati non ci è proprio piaciuto...non c'era in giro nessuno, sembrava un paese fantasma) e Aix en Provence.
Mi sento di darti questi consigli perchè in quella zona della Francia ci sono strade con scorci panoramici assolutamente da non perdere!!!
paoletta non  è collegato   Rispondi quotando