Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22/05/10, 18:23   #6
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Mi fischiano i freni...

Quote:
Originariamente inviata da Spinner71 Visualizza il messaggio
io le pastiglie originali le ho cambiate a 2000 km con delle nissin strada/pista perchè sentivo quei fischi e sbachettatine a fine frenata, poi a 7500 km mando i cerchi a far verniciare e si accorgono che ho il disco di sx completamente logorato e quello di dx rovinato, ora la moto è dal meccanico mi faccio sospituire i dischi con dei Grimeca dopo vediamo se i freni smettono di fischiare e di saltellare a fine frenata e soprattutto che non si consomino a 7500 km, ti do un consiglio comincia a passare due dita sul disco e vedere che non ci siano scalinature.
Ma quando le avevi cambiate a 2000 km era sparito il fischio o continuava a farlo?? Ostrega a 7500 km i dischi già andati? Forse è per quello che ti "saltellava" a fine frenata, il dito sui dischi l'ho gia passato e sembrano in buono stato, ovvio hanno delle micro righe ma sono normali!

Una cosa che ho notato è che se faccio qualche bella pinzata con dischi caldi il fischio sparisce, per poi ripresentarsi... sono sempre più convinto che siano le pastiglie nissin a fare un po' c****e



Grazie Zaier per il consiglio, dovrò provare, ma dubito che siano vetrificate, perchè sfrutto sempre il freno motore e freno molto dolcemente, non credo di averle mai portate a temperature talmente alte da mettere in crisi la mescola, anche perchè se tiro 4 pinzate e si scalda bene il fischio sparisce... bah!
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando