Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04/05/10, 14:58   #3
kawalex
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Lanciano (CH)
Moto: er-6n nera (2005)
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: Problemi con corpo farfallato

Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio
1) è sbagliato sostituire un pezzo, se prima non si è capito cosa non andasse di preciso in quello vecchio.
Mox grazie per la risposta. Sono sicuro che il corpo farfallato non andasse, perchè nell'ultimo intervento di manutenzione (pasticche dei freni) dall'officina autorizzata kawa, mi avevano detto appunto che il corpo farfallato era danneggiato (poi ho capito che era dovuto all'incompetenza di un meccanico a cui l'avevo portato in precedenza), e ci volevano circa 800€ per la sostituzione.

Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio
2) Non lo precisi, ma voglio dare per scontato che il pezzo sia della stessa moto. Sappi che Versys ed ER6 hanno due divese tarature del sensore tp... anche se mi sembra strano che questo possa avere un riflesso tanto drastico da non far accendere la moto..
Certo era di una er-6n del 2006 con 3000 km, specificato nell'annuncio del venditore. L'ho anche confrontato col mio e posso dirti che è identico.

Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio
L'unico consiglio "buono" per risolvere velocemente, è andare da un meccanico competente.
Sicuramente è la cosa migliore da fare, ma sai ciò provato, risparmiare qualcosa di questi tempi non fa male.
kawalex non  è collegato   Rispondi quotando