Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24/04/10, 19:46   #9
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dubbio eterno. Custom: Harley Davidson o Giapponese?

Hai un bell'avatar

Beh, ma allora tu mi sà che hai proprio sbagliato moto. Se hai la Versys del 2010 e già vuoi prendere la Iron allora secondo me è stato commesso un errore "a monte". Ho frainteso?

No, io devo essere sincero. La mia F si presta bene al turismo, è risaputo. Mi piace, e non la cambio perchè non si addice al mio stile di guida. Anzi, potrei benissimo tenermi la Kawa ed essere felice comunque.

Ma quando sono passato dal Kawa Eliminator 125 alla ER-6 mi sono detto che prima o poi sarei tornato sul Custom, e sicuramente prima della fine del Tempo poggerò le mie regali chiappette su un sellone. (non pitonato possibilmente )

Ho comprato la F e mi sono preso tutto il tempo per rifletterci. Ormai sono passati 3 anni da quando ce l'ho, a periodi ritorna la voglia e ora continua ad aumentare. Forse è un segno.

Ma mi frenano alcune cose.

-Consumi: anche cercando su internet la questione è molto confusa. Recensioni che elogiano gli ottimi consumi della 883 (prendiamo questa come esempio), altre dicono che è nella norma. Altre ancora dicono che consuma molto. Leggo sui forum di proprietari che fanno con un pieno 200/220 km. Pochini. Mettiamoci che nella versione Low il serbatoio è ridotto al minimo sindacabile. 12,5 L non è niente.

-Manutenzione: ho paura dell'elevato costo orario delle officine. Non lo nego.

Invece tra i noti punti a favore ci aggiungo la ridotta lunghezza della moto. Che per me è di vitale importanza da come avrete capito. Perchè la moto la metto orizzontale in fondo al box.

Le alternative erano i soliti custom giapponesi, ma come detto mi sanno troppo di "vorrei, ma non posso".

Però hanno indubbiamente costi e manutenzione più accessibili. Ma manca l'appeal e il requisito della lunghezza per poterla parcheggiare.
  Rispondi quotando