Stamattina ha ritrattato il prezzo della ZX10R del 2008 (quella effettiva con scarico laterale squadrato, che ieri mi spacciava come "
2000 euro più costosa") allo stesso prezzo del modello 2010 del concessionario lombardo.
Sto leggendo recensioni e il modello 2010, pur essendo esteticamente forse un po' più bello, ha delle lacune dovute al taglio di elettronica e controlli (almeno così dicono)...per cui boh, quasi quasi prenderei quella del 2008 cercando di limare ancora un po' il prezzo.
Il furbone mi ha fatto pure fare la pare del bimbetto parlando con uno "spettatore" della nostra discussione sul rapporto prezzo/modello, dicendo: "
ma io non so...oggi le persone guardano una rivista, vedono i numeri e decidono che solo il modello nuovo merita di essere comprato, senza considerare i vecchi".
Secondo lui il modello 2007 della ZX10R è meno spigolosa (come motore) rispetto al modello del 2008...la 2007 "
è stata premiata per 3 anni come non-ho-ben-capito-cosa sulla guidabilità-o-cose-simili" mentre la 2008 è scorbutica e serve molto bene solo l'utenza pistaiola.
Mi è sembrato troppo un discorso da "
su su dai, prendi la 2007 e liberami dalla sua vista!"

"
Ascolta me...noi facciamo le prove come Kawasaki e se leggi anche le prove su nome-rivista-che-non-ricordo vedrai che quello che dico sulla 2008 è vero...io ti consiglio la 2007, poi vedi tu!" senza però mai nominare l'alternativa dell'altro concessionario lombardo. hahahahah
E poi magari vi chiedete il perchè punto ad ALTRI concessionari anche a 450km di distanza

---------- Post added 22/04/10 at 10:21 ---------- Previous post was 21/04/10 at 11:02 ----------
Ho accettato la ZX10R del 2009 KM-0 a 9000 euro dal concessionario un po' furbetto, per cui "rottamando" (come se fosse un catorcio vecchio....tzè!) l'Errina la vado a pagare 5000 euro compresa di passaggio e minivoltura della mia ex-errina.
E così mi sono salassato...speriamo nell'assicurazione magnanima