Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12/04/10, 10:53   #37
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Il codice della strada cambia per i motociclisti

Io sono d'accordo sul bisogno di proteggersi, al di là delle spese sanitarie, per l'idea stessa di proteggere se stessi e gli altri (passeggeri, pedoni, ecc.) dall'eventualità di un incidente in cui noi siamo direttamente o indirettamente (leggi incidenti a catena) causa. Non sono invece d'accordo sulla "corsa alle massime protezioni", sia per motivi economici e di praticità che per un possibile effetto psicologico di ritorno di eccessiva sicurezza, effetto non così lontano dalla realtà come si crede. Intendo dire che un giovane centauro, convinto di essere a norma e protetto, potrebbe eccedere in comportamenti anomali, dimenticandosi che la prima protezione consiste nel mantenere alta la soglia di attenzione.
Infine non sono d'accordo nel considerare necessario vestirsi con protezioni al nandrolone ogni volta che si sale sulla propria moto e che l'avvocato deve prendere altri mezzi o portarsi il ricambio: io sono una figura sanitaria e vado al lavoro in moto, con casco integrale, giubbino con protezioni spalle e gomiti e schiena imbottita e soprattutto con la mia testa, per fortuna educata al rispetto di me e degli altri, visto che ho una moto per semplificarmi la vita e non per complicarla. In questa ottica dovermi spogliare e cambiare 3-4 volte al giorno, o semplicemente spogliare da scomodi abiti ultra-tecnici, cioè ogni volta che arrivo al lavoro, che vado a fare una visita domiciliare, ogni volta che mi fermo a prendere un caffè per riprendere fiato e ogni volta che devo compiere uno spostamento mi sembra eccessivo.
E non credo che dovremmo arrivare ad odiare la nostra moto, perchè l'abbiamo scelta per essere liberi di muoverci e non per dare spettacolo per strada.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando