Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20/03/10, 16:27   #28
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER-6n vs Triumph Street Triple

Quote:
Originariamente inviata da thehobbit78 Visualizza il messaggio
CONSUMO
Qui la ER vince a mani basse: riuscivo sempre ad arrivare a percorrere più di 300 km con un pieno (15 litri). Sulla Street, vuoi la potenza, vuoi i pochi chilometri percorsi dal motore, arrivati a 260 km si accende la spia della riserva, e si può arrivare a percorrerne fino a 290 con un pieno (17 litri). Il confronto è impietoso, 22 contro 17 km per litro, ma comunque il consumo della Street non fa gridare allo scandalo. Con gli stessi amici dotati di moto dalla potenza paragonabile, se non inferiore, abbiamo preso l'abitudine di fare rifornimento insieme, e durante i giri si va in riserva quasi contemporaneamente.
Posso rispolverare questo vecchio topic?

Qualche settimana fa, preso da un raptus di mezza follia, stavo pensando alla Street come prossima moto.

Io sono uno che tendenzialmente sta moooolto attento ai consumi. Perlomeno sulla moto.

Sfogliando "In Sella", alla pagina del listino del nuovo, leggo i dati rilevati da loro sia della ER6 che della Street.

Ebbene:
-Kawa ER-6N: consumo extraurbano 26 km/L
-Kawa ER-6F: consumo extraurbanpo 20,6 km/L (e già qui mi "puzza" un po')
-Triumph Street Triple: consumo extraurbano...Udite udite...31,4 km/L

Ora, io mi chiedo...Come è possibile tutto questo divario tra la ER e la Street?
Io mi sono informato sui forum di possessori di Street Triple e tutti, e dico tutti, si lamentano dei consumi, sostenedo che andando ad andature cristiane con accelerazioni sporadiche in ciclo extraurbano non si fanno nemmeno i 17 km/L. (come appunto confermato in primo post).

Ma allora i dati rilevati da "In Sella" sono finti? Errori di battitura?
Io ho mandato una mail chiedendo un piccolo chiarimento su come sono stati svolti i rilevamenti.
Non ho ricevuto risposta personalmente, ma sul numero di Aprile (cioè questo in edicola) c'è una comparazione tra Street, Hypermotard ed F800R

E pure qui viene ribadito il consumo extraurbano di 31,4 km/L
A 90 km/h il consumo è 19,1 km/L e a 120 all'ora è 17,,6 km/L

Non danno una spiegazione su come hanno ottenuto il consumo miracoloso di 31,4 km/L però mi sembra veramente molto strano..

Non posso, e non voglio credere che la Triumph faccia 11km/L in più della Kawasaki ER-6F (31,4 contro 20,6)

Tra l'altro, sono discutibili pure i dati del consumo extraurbano rilevati tra Kawa N ed F (26 contro 20,6)

Non è che la Triumph è l'unica moto che ha un motore Diesel?

Secondo voi?

Scusate il poema Dantesco
Andrea
  Rispondi quotando