Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15/03/10, 08:07   #7
yolyo
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er 6n
Messaggi: 9
predefinito Re: Dotazioni sicurezza obbligatorie per tutti?!?!?!?

Ciao a tutti,
anch'io ho letto l'articolo apparso su motociclismo e il mio pensiero è sempre il solito: chi propone delle leggi al 99% non sa di cosa parla. Dico questo perchè e illogica la discriminante di 1 KW per dover avere o non avere le protezioni.
Esempio: ER 6N depotenziata = no pantaloni tecnici - ER 6N non depotenziata = si pantaloni tecnici.
E' vero che le prestazioni cambiano tra i due modelli ma è anche vero che in caso di caduta ti fai male comunque.
Quindi per finire io sarei d'accordo per il casco integrale, la giacca con protezioni e i guanti (già oggi è il mio abbigliamento tipo quando vado in moto) ma i pantaloni tecnici obbligatori no. Come qualcuno ha già accennato se si utilizza la moto per andare al lavoro non puoi portari dietro la valigia con il cambio.
Concludo dicendo, che invece di inventarsi queste ..... dovrebbero iniziare a far rispettari le attuali leggi (casco, n° max di persone sul mezzo, assicurazione, bollo ecc.) a tutti e non che alla fine se dovesse passare la legge una parte d'Italia sarà bersagliata dai controlli/multe e un'altra continuerà a girare come vuole.
Scusate se sono stato un pò prolisso.
Ciao a tutti
yolyo non  è collegato