Discussione: Possessori ER6N c/ABS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11/03/10, 11:18   #35
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 49
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Possessori ER6N c/ABS

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
E vi dico una cosa.....quando feci pochi anni fa' il corso di guida sicura e veloce a Varano (con le automobili) poche persone sapevano frenare con l'abs.....la maggior parte tirava giu' i birilli lo stesso......
Alla fine non dobbiamo dipendere dai sistemi di sicurezza......dobbiamo sfruttarli semplicemente al meglio..
Q8, anch'io feci un corso di guida sicura in pista (auto) e notai la stessa cosa: sicurezza è soprattutto consapovolezza di se stessi e dei mezzi che si stanno usando.
Aggiungo: quanto spesso capita oggi che molti incidenti siano dovuti dall'eccessiva confidenza che i dispositivi tolgano da qualsiasi impaccio?

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
se devi scegliere tra avere l'ABS e comprare un buon casco e un buon paraschiena io direi di prendere un usato con ABS che costi 500€ in meno o aspetterei qualche mese in più per potermi permettere sia l'ABS che il buon casco e il buon paraschiena... e aggiungiamoci il corso di guida sicura.
Q8: se possiamo permetterci l'acquisto senza problemi di eurozzi bene, altrimenti basta risparmiare un due/tre mesi in più

Quindi per me: consapevolezza e sì all'ABS (anche se pure io faccio parte di quelli che all'acquisto non lo tenni in considerazione)
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando