Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01/03/10, 13:29   #9
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Frequenza tagliandi Versys

L'olio è consigliabile comunque cambiarlo una volta l'anno se invece di 12.000 Km se ne fanno 15000 Km male di poco. Ma una volta l'anno è bene cambiarlo....
Per pulire il filtro la cosa migliore è lo sgrassatore Chante Clair, smonti il filtro ce lo spruzzi sopra, aspetti qualche minuto, poi lo sciacqui in una bacinella con acqua, il tutto DELICATAMENTE. Ripetere finché nn è pulito (vedi l'acqua che butta fuori), asciugare COMPLETAMENTE al sole e rimontare, l'olio nn importa assolutamente metterlo, nn ha senso per una moto come la Versys. Per le candele confermo Mox, io ho cambiate le NGK originali a 20.000 km (io uso solo NGK). Nonostante alcune persone di questo forum mi avessero detto che avevo rischiato seriamente di rimanere a piedi le ho conservate per le emergenze perché hanno ancora 1/3 circa di elettrodo da consumare: ci vuole pazienza so' ragazzi....Così a occhio direi che il limite di cambio delle candele per la Versys dovrebbe essere intorno ai 26-28.000 km max30.000 km, poi si rischia di andare ad un cilindro o rimanere fermi. Fosse un'altra moto si potrebbe anche rischiare e aspettare di+, ma per smontarle bisogna tirare giù mezza motocicletta (che bello farlo in cima ad un passo a 2.000 m sul livello del mare) e allora è meglio avere un margine di rischio....

Ultima modifica di vegeta; 01/03/10 a 13:35
  Rispondi quotando