Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23/12/09, 08:21   #65
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

anche a me piace l'idea ma.. mi sembra si parlasse di aumentare la quota d'iscrizione per l'anno successivo qualore in quello precedente si abbia usufruito dell'assistenza. E chi impedisce di nn iscriversi più proprio a fronte di un aumento? Secondo me chi ha già usufruito dell'assistenza deve iscriversi nuovamente pagando giustamente più degli altri ma a meno di diventare una compagnia assicuratrice la vedo parecchio dura rivalersi in qualche modo sul furbetto di turno.

In teoria l'iniziativa è molto bella ma parliamoci chiaro. Per essere percorribile a costi accettabili le adesioni devono essere centinaia e io credo sia impossibile radunare centinaia di persone oneste e dignitose (per lo meno per rendere snello il sistema). Considerando che anche con leggi e regolamenti con le balls, in caso di controversia in sedi legali si rasenta il ridicolo, figuriamoci qui. Imho in pratica non è fattibile.

In pratica invece sono d'accordo con chi proponeva di stabilire una convenzione con qualche assicurazione anche se ho dubbi sul fatto che possa essere fatta a livello nazionale però sarebbe bello. "Regalare" un migliaio di assicurati ad una compagnia credo che farebbe gola a parecchie. Chi è nel campo si potrebbe interessare?

Lamps!
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato