Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27/11/09, 21:12   #33
andrea147
Registrato
 
L'avatar di andrea147
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Salerno (Roma)
Età : 44
Moto: er-6n abs 2009
Auto: Alfa 159 2.0 jtdm
Sesso: Maschio
Messaggi: 38
predefinito Re: Scoppio nella cassa filtro er-6n 2009

Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio
Torno sull'argomento....


allora, visto che anche la mia versys un po' ne soffriva, ho provato a disassemblare tutta l'aspirazione. Ovvero ho smontato nell'ordine:

1) airbox
2) supporto e cornetti in gomma fra corpi farfallati e airbox
3) corpi farfallati
4) condotti in gomma fra corpi farfallati e testa.


Credevo di trovare segni di trafilaggio (anche perchè con 53000 km sarebbero stati facili da vedersi), invece nulla.
Ho riassemblato il tutto, avendo però cura che i corpi farfallati fossero ben premuti nei condotti mentre stringevo le fasce, portate con le viti a battuta.

Risultato non ho più avuto scoppi. Probabilmente il piccolo trafilaggio sul cilindro dx che ogni tanto cagionava lo scoppio, doveva essere dovuto ad una fascia non serrata a sufficienza o ai corpi farfallati non inseriti perfettamente

Provate, magari funzionerà anche a voi
ciao a tutti,
ho provato e portando a battute le fascette ho notato che una arriva quasi a battuta mancheranno un 2mm e poi gira a vuoto, forse trovata la causa anche se comunque sembra stretta perche adesso si è ridotto di molto,

domanda?
mo dove la piglio sta fascetta senza far sapere al concessionario che ho smontato la moto?
mi dovro rivolgere ad un altro concessionario che purtroppo mi sa che è meno fornito.
le troverò?
andrea147 non  è collegato   Rispondi quotando