Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18/11/09, 13:41   #14
Musso
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Fap e dpf: problemi annessi

Guardati questo Per poter vedere il link devi essere Registrato.

A leggere sembra che i soli motori Renault e Toyota fanno la postiniezione del gasolio sul collettore di scarico per la pulizia del filtro. Cosa che dovrebbe scongiurare i problemi di affidabilita' meccanica lamentati proprio in quel post (guarda la prima pagina).

Io un anno e mezzo fa, da buon vicentino, ho preso un motore con dpf, per scongiurare il rischio di rimanere fermo nei giorni di blocco.
Nonostante faccio piu' di 100km/giorno, e non abbia finora riscontrato problemi (SGRAAAAT!!!!), potessi tornare indietro sceglierei di non prendere il dpf. Perche' mi sono reso conto che non e' piu' ecologico, al contrario, consumo di piu' e quindi, specie durante le rigenerazioni dei filtro, inquino come -anzi peggio - che se non ce l'avessi quell'odioso accroccio (filtro anti-particolato, che vorrei meglio chiamare filtro-trasforma-PM10-in-PM-qualcheccosa).

Per questo torno a suggerire di informarti presso qualche installatore competente di impianti GPL.
Non e' un'alternativa ecologica perche' qualcosa inquina sempre, ma almeno utilizza un combustibile che produce meno scorie.

  Rispondi quotando