Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17/11/09, 15:11   #1
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Pirelli Phantom Sportscomp

Eccomi qui per una breve recensione di questi pneumatici dell'estetica "storica" e dalle prestazioni oneste.

Questo Phantom Sportscomp è il pneumatico montato di serie sulla mia Morini 9 1/2.
Pneumatico che tecnicamente dovrebbe essere il fratello del Diablo, ma con un disegno del battistrada che ai più grandicelli ricorderà certo un'innovativo pneumatico delgi anni '80.

La gomma in questione è stata realizzata per essere calzata su moto moderne ma dal design vintage.
La Morini 9 1/2, Ducati Poul Smart 1000 LE o la Sport Classic 1000.
Viene prodotta unicamente nelle misure 120/70 e 180/55.

Alla guida si presentano con il classico profilo Pirelli, agile ma non troppo racing dell' anteriore, e un posteriore dall'appoggio sempre sicuro in ogni condizione di piega.
In certe situazioni, forse a causa delle basse temperature di questi giorni e della corposa coppia del 1200 Morini, mi sono sembrati scivolare un pelino in uscita di curva.
La tenuta è buona su superfici asciutte e bagnate.
Dopo i primi 4.000Km posso dire che li considero dei pneumatici onesti, dalla buona tenuta e spero con una soddisfacente durata.

Anche se questa recensione non avrà grande seguito ( viste soprattutto le misure ), spero di essere stato interessante e ringrazio chi di Voi si diletterà nel leggermi.

Lamp's a tutti!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   122_0908_05_z+pirelli_phantom_tires+side_view.jpg
Visite: 234
Dimensione:   52.7 KB
ID: 13370  

Ultima modifica di Spiffero; 18/11/09 a 07:31
 
Sponsored Links