Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16/11/09, 17:25   #10
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Maniglie passeggero crepate

Quote:
Originariamente inviata da Yaya Visualizza il messaggio
Mi sa che sono proprio al contrario... facci caso. Forse è il concessionario che le ha montate, prima di vendertela, come succede con altri pezzi.

Comunque, le mie crepette si sono formate nello stesso posto delle tue sulle maniglie, ma considerando la maniglia "girata", le mie sono verso il davanti della moto.
Questo è interessante, perchè quindi non sono dovute a qualche sollecitazione o altro di un esatto punto della moto, ma proprio a un difetto di fabbrica della maniglia in sè, in qualunque modo sia stata montata.
No scusate, ho detto una grande cavolata.
In realtà le maniglie sono state necessariamente smontate quando è stato sostituito il telaio della moto (vedi rottura staffa cavalletto). Allora è il meccanico che le ha montate al contrario in quell'occasione.
Faccio i miei complimenti a Mannx per il formidabile colpo d'occhio.

E si Yaya, la tua considerazione è giusta; è un difetto di fabbrica della maniglia. Probabilmente il materiale un po' scadente che non regge le dilatazioni/contrazioni termiche. E dire che tengo sempre la moto riparata e mai sotto il sole cocente d'estate..

Va bè, possiamo dire che è un altro difettuccio risolto con la nuova versione della moto, che se non erro monta maniglie in alluminio.

Grazie a tutti.
  Rispondi quotando