Discussione: Auto a gpl
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05/11/09, 17:04   #37
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 49
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Auto a gpl

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
Inoltre la Hyundai è il 4° costruttore europeo, e che la i30 è stata eletta nel 2007 "Car of the Year" e "Green Car of the Year", nonostante le sole 4 stelle ottenute è vero. Nei test di affidabilità Hyundai è sempre tra i primi 10 costruttori mondiali. Perciò il paragone con la 147 lo faccio eccome.
Ho per caso detto qualcosa di male contro il marchio Hyundai ?
Non mi sembra, prova a rileggere quello che ho scritto

Hyundai ha fatto dei progetti molto belli, tipo la Coupe (ormai qualche anno è passato...) la Sonata e la più moderna Tucson.
Esattamente come ha fatto delle vere ciofeche tipo la Accent - e nessuno me ne voglia se ne è (felice) possessore.

Il marchio è solido e nessuno lo ha messo in discussione.

La i30 è un fatto che sia sicura (fonte Euroncap) e auto dell'anno, ma sull'estetica (qui il giudizio è tendenzialmente personale perchè non basato solo su dati oggettivi come linee, forme e disegni) non è indovinata. Mi sembra un assemblaggio di pezzi di altre auto; e allora mi viene da pensare che Hyundai abbia risparmiato sul design e investito di più su sicurezza ed estetica.
Quindi esteticamente io non mi sentirei proprio di paragonare la 147 alla i30 (tra l'altro non lo fanno nemmeno le riviste di settore).

Del resto se vuole vincere nel mercato europeo deve seguire questa strada. Mi dà l'idea che Kia (giusto per fare un paragone coreano) mi sembra un pò più avanti (sempre relativemente al mercato europeo).
Forse non sai che è la stessa strategia che adottarono i giapponesi (Toyota in primis) 30 anni fa per entrare in Europa, strategia che li ha resi vincenti.



Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
Se poi non puoi proprio fare a meno dei quadrilateri oppure il marchio conta molto per te, beh è un altro conto.
Beh... spero di aver capito male: nulla di polemico, vero?
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando