Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31/10/09, 08:55   #38
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
- le strade ben asfaltate e curate non servono anch'esse a diminuire gli incidenti?
- la segnaletica ben visibile, curata e non confusionaria non serve anch'essa a diminuire gli incidenti?
- le revisioni dei veicoli fatte con accuratezza e non con pressapochismo tutto italiano non servono anch'esse a diminuire gli incidenti?
Concordo! a mio avviso il Tutor da solo non serve a ridurre gli incidenti.
Le statali o provinciali varie non hanno la manutenzione delle autostrade,
e da quando negli ultimi anni sono usciti tutti i nuovi sistemi autovelox, guarda caso sono spuntati come funghi limiti che prima non esistevano o comunque erano una rarità:
20 Km/h - 30 Km/h - 60 Km/h - 70 Km/h - 80 Km/h ecc.
Non saranno più per far fare cassa ai comuni che per la sicurezza?

L'altra sera nella mia zona hanno dovuto chiudere un tratto di provinciale per visibilità Zero a causa della nebbia!
All'andata siamo stati fermi in colonna per mezzora perchè non si vedeva la riga bianca nemmeno a un metro dal cofano!
Al ritorno ho trovato la strada chiusa con Pompieri e Carabinieri che indicavano la deviazione da seguire.
Non ho memoria di un fatto del genere negli ultimi vent'anni.
Come non ho memoria dell'ultima volta che su questa strada abbiamo rifatto la segnaletica a terra!
E' vero, dove abito io la nebbia è veramente impressionante, però ci si deve convivere, forse non sarebbe il caso di rifare le righe a terra un po' più spesso anzichè spendere tutti quei soldi per affittare i velox dalle ditte montati sulle auto civetta?
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27

eretico non  è collegato   Rispondi quotando