Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30/10/09, 17:53   #26
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

SE i tutor servono davvero a diminuire gli incidenti, ben vengano.

Ma al mia domanda è:
- le strade ben asfaltate e curate non servono anch'esse a diminuire gli incidenti?
- la segnaletica ben visibile, curata e non confusionaria non serve anch'essa a diminuire gli incidenti?
- le revisioni dei veicoli fatte con accuratezza e non con pressapochismo tutto italiano non servono anch'esse a diminuire gli incidenti?
- le scuole guida che insegnano davvero a guidare non servono anch'esse a diminuire gli incidenti?
- i limiti di velocità ridicoli - sostituiti da limiti più realisti e quindi che comportano la responsabilità di chi gestisce le relative strade (che con i limiti più bassi se ne lava le mani) a curarle maggiormente - non servono anch'essi a diminuire gli incidenti?
- i guard-rail di nuovo tipo e l'asfalto drenante sul 100% delle strade italiane non servono anch'essi a diminuire gli incidenti?
- una certezza delle pene (pecunarie e penali) non servono anch'essi a diminuire gli incidenti?

Quindi io sono scettico, sfavorevole.
Ci sarà soltanto da fare arricchire il faccendiere di turno con i vari appalti e poi le varie amministrazioni con limiti ridicoli e basta... tutto il resto temo che sarà solo fumo negli occhi, niente mi toglie dalla testa che il minor numero di incidenti sia anche conseguenza di questa crisi (meno veicoli venduti = meno Km percorsi = meno possibilità di incappare in incidenti).
cts non  è collegato   Rispondi quotando