Discussione: Auto a gpl
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27/10/09, 12:42   #7
lemans
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Carugate (MI)
Moto: versys
Auto: vectra
Sesso: Maschio
Messaggi: 401
predefinito Re: Auto a gpl

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Dopo aver tribulato un anno con la mia, per problemi dovuti al pirla che mi ha installato l' impianto, non all' impianto stesso, adesso che è a posto, posso dire che come prestazioni, tra GPL e benzina c'è poca differenza.
Però sto parlando di una tranquillissima Meriva 1.6.

Prima di comprare una macchina a GPL informati, e se serve fattelo mettere per iscritto dal concessionario, NON tutte le case mantengono la garanzia. Anche se l' impianto te lo installano loro.
Quando cercavo io, non le ho sentite tutte ma:
Opel, era l' unica che mi dava garanzia totale.
Toyota invece, non garantiva le parti che potrebbero essere rovinate dall' impianto... il motore.

Il GPL costa più del metano, ma garantisce prestazioni migliori e, se non sbaglio, ci sono molti più distributori.

Con il GPL risparmi circa il 40% a ogni pieno.

Entrambi però danno problemi di durata, non nel senso che rovinano il motore, ma essendo meno grassi lo lubrificano meno.
Mi hanno detto di usare un pieno a benzina ogni 3 di GPL.
Ogni 10000 km mettere un additivo (non ricordo il costo ma credo sui 15€ a bomboletta), nel serbatoio benzina e uno nel serbatoio GPL.
Sulle Opel, ogni 30000 km bisogna controllare il gioco delle valvole.

Poi c'è il discorso parcheggio sotterraneo.
Alcuni hanno fuori il cartello "NO GPL", secondo la legge, invece, con i nuovi impianti dal 2007 si può parcheggiare ovunque.

q8 quello che dice scintilla, l'uncia cosa, e io parlo x opel, è che ogni 30.000 è necessario il controllo e regolazione del gioco delle valvole sui motori SENZA le punterie idrauliche.
__________________
motopapàpelato di una bellissima lemminA !!


Liguria 2008
Garda 2014 sempre in macchina ma

motobarista: moriremo di fame ma non di sete
lemans non  è collegato   Rispondi quotando