Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13/10/09, 21:56   #3
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Sono io che esagero nel cercare l'eccessivo comfort in una moto?

io ho comprato la moto dopo anni di scooter.
non avendo la macchina, o meglio non potendomi permettere due mezzi, alla fine ho scelto le due ruote, che a Roma servono di più. fino all'anno scorso avevo sempre scelto con la testa, in modo pragmatico, e ovviamente la mia scelta era sempre ricaduta sullo scooter per motivi evidenti. quando la "moto" la devi prendere tutti i giorni e in qualsiasi condizione di tempo, il fatto che i piedi restino asciutti, che il parabrezza di ripari dal freddo e dalla pioggia, che svicoli più facilmente, che costi meno di manutenzione... ovvio no?

ma il sogno covava... e a un certo punto, sull'onda emotiva di una situazione personale ho voluto "regalarmi un sogno", fare qualcosa di bello per me, e così ho venduto lo scooter e ho preso l'errina.
il mio stile di vita è mooooooolto cambiato, e sicuramente faccio un po' più di sacrifici rispetto a prima. manco a farlo apposta ho deciso per la moto in uno degli anni più piovosi che si ricordino e poi non avevo calcolato che con la moto i piedi te li bagni non solo quando piove, ma anche dopo che ha smesso!!!
la moto è DECISAMENTE più scomoda, è inutile negarlo. senti più freddo e ti bagni di più.
però credimi, nonostante tutto, io non ho rinnegato nemmeno un attimo la mia scelta. sono felicissima. sebbene non sia il massimo, mi diverto anche quando la guido dentro la città, mentre lo scooter non mi dava alcuna sensazione... e poi ho ricominciato ad uscire dalla città, anche solo per due ore la domenica mattina, ho riscoperto parti della mia regione che non vedevo da anni o che non avevo mai visto. mi godo ogni curva che faccio e dentro di me sorrido e penso a quanto ho fatto bene a farmi questo bel regalo

perciò io ti dico: prova! se poi non ti trovi, puoi sempre tornare indietro... anche se probabilmente non lo vorrai

s
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando