Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12/10/09, 17:56   #89
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Modifica: eliminazione sistema di induzione aria

Wild_turkey stavi per prendere il mio solito (m)azziatone... poi ho visto che avevi problemi a leggere il post su ninja italia e quindi hai la... "giustifica"

Non vale però per altri che venisero dopo...


Anzitutto la storia di cortocircuitare si può fare solo se hai due valvole lamellari (noi ne abbiamo una!)

La cosa è una soluzione più sbrigativa e accettabile se stiamo parlando di un bicilindrico a V con fase sincrona, atrimenti è una cosa sciocca. Infatti nelle altre configurazioni ottieni molto poco tappando solo il condotto, visto che devi lavorare per impedire l'interazione fra i cilindri.

Aggiungi che su internet si trova di tutto... Questa modifica non è certo una mia invenzione, ma una prassi nota. Al punto che la stessa è contenuta nel manuale di preparazione racing ufficiale di Kawa per i trofei, ed è realizzata chiudendo i condotti come descritto attraverso inserti da ribattere dentro. (è inclusa nel kit di preparazione ufficiale kawa)

L'unica variante che ho suggerito, riprendendola dall'idea di Marcmoto di Ninja-italia, è quella di filettare e usare bulloni, al posto di inserti che una volta installati non si possono, ovviamente, più togliere.



Quanto agli effetti, aumentando il tiro, in pratica inizia a spingere con corposità prima. Per questo la curva sembra più piatta, nel senso che spinge da subito senza dover aspettare per iniziare ad avere una sensazione di spinta. Agevola inoltre la riduzione dll'on-off, specie se installato uno scarico più libero.
__________________
Mox

Ultima modifica di mox; 12/10/09 a 17:58
mox non  è collegato   Rispondi quotando