Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06/10/09, 12:55   #12
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Nuovo social network: che ne pensate?

Questi siti sono strumenti, nati per intercettare una "domanda" (in senso economico) che trova le proprie motivazioni altrove.

Credo che nessuno tradisca perchè c'è un sito internet... Evidentemente aveva già deciso di farlo (o già lo faceva) prima ancora che il sito nascesse...

Stessa cosa per F.B. Ci sono persone che ci rovesciano l'intera propria vita privata, perchè evidentemente si sentono sole e incomprese; altre che lo usano come pagine gialle (io sono fra questi). Mi sono iscritto ed ho ritrovato molti miei compagni di scuola o amici di cui avevo perso le tracce.
Mi ha fatto piacere e lo considero un modo per tenere un minimo di contatto anche con loro che, per varie ragioni, solo ormai "esterni" alla mia vita quotidiana....

Insomma, la vedo così...: le ragioni e le motivazioni stanno nella testa della gente, internet è uno strumento e basta per dar corpo a ciò che si pensa...

Magari può sorprendere perchè porta in luce aspetti della realtà che spesso sono occultati e fuori dall'esperienza di vita quotidiana... Ricordo che agli albori di internet (1996) un amico mi disse che aveva trovato un sito di gente che si urinava e defecava addosso per piacere...
Sulle prime pensai che mi stesse facendo uno scherzo... Una roba del genere mi era talmente aliena che non potevo crederla vera. Invece....

Da allora ad adesso, mai mi è capitato di incontrare qualcuna con questo feticismo e se non fosse stato per internet non avrei mai saputo o immaginato una roba del genere. Sciocca (almeno me), ma la "colpa" non è di internet.... è un fenomeno che esiste, almeno come molti altri ancora che uno non immagina...

Credo che saperlo sia cmq utile, come il caso della pedofilia. Prima di internet sembrava un fenomeno inesistente. Oggi, grazie ad internet, è maturata una sensibilità sociale su questo orribile tema.

Oddio... sono andato più il là e non ci sono paragoni diretti con l'origine del 3d, ma volevo solo evidenziare come l'argomento sia tutt'altro che superficiale...
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando