Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06/10/09, 12:35   #9
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Nuovo social network: che ne pensate?

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
E quindi significa che noi qui ci siamo conosciuti perche' condividiamo una stessa passione, tra l'altro sana e pulita.
In questo nuovo social network si cerca il tradimento.
Non trovo assolutamente nessuna attinenza tra le due cose, poi se per voi e' la stessa cosa, de gustibus

---------- Post added at 13:18 ---------- Previous post was at 13:16 ----------

No la cosa e' piu' fine, consentimi.
Si mantiene nascosta la vera identita' ma comunque virtualmente ed in seguito materialmente ci si conosce, ed e' quello il fine ultimo.
La non conoscenza o anonimato all'inizio e' per non correre il rischio di incontrare qualcuno di conosciuto o comunque per essere sicuri che la persona con la quale ci si relaziona sia assolutamente sconosciuta.
imho
il mio era un appunto al fatto di conoscersi attraverso il computer: non ci trovo niente di male, a prescindere dal motivo per cui si sta in rete, o meglio: non si prescinde da quello ma viene in seconda istanza ed è un discorso più articolato...

però ribadisco: da sempre, se voglio conoscere qualcuno per un'avventura, la rete offre molte possibilità sia per incontrarle, queste persone, sia per rimanere nell'anonimato. Né credo che quel sito ti preservi dall'incontrare qualcuno che già conosci: se il tuo vicino di casa si iscrive e disgraziatamente becchi proprio lui non ci puoi fare nulla, come in qualsiasi altro social network...
quindi direi che il sito non propone, NEI FATTI, nulla di nuovo da quello che già c'è.
il fenomeno quindi è sociale, e il sito non fa altro che farlo emergere...
ma non parlo tanto del problema dei tradimenti, che è vecchio quanto il mondo ed esiste dal momento in cui esiste il criterio di esclusività interno alla coppia: il fenomeno che emerge è che la gente sembra disposta a pagare per iscriversi all'ennesimo social network (secondo me identico agli altri) e per chattare (altra attività da sempre gratuita), nella convinzione che pagando un servizio questo garantirà loro più anonimato degli altri.
secondo me è un modo per far soldi sulla spalle degli allocchi

s

p.s. tanto per rinfocolare la mia critica su facebook: niente di più facile che quelli che pagheranno per la loro privacy sono gli stessi che non hanno esitato un attimo a farsi il profilo FB corredato di tutte le foto di famiglia, amici, vacanze e animali domestici, e che ogni cinque minuti lo aggiornano su cosa stanno pensando/facendo/andando, ecc. BAH!

p.p.s. la verità è che sono mesi che cerco di farmi venire in mente un'idea stupida ma geniale per fare soldi, e mi hanno fregato di nuovo!
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )

Ultima modifica di Sssilvia; 06/10/09 a 12:40
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando