Discussione: Manubrio a piega media
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06/10/09, 09:17   #20
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: Manubrio a piega media

io ho messo un WRP piega bassa sul modello F del 2009...si sente eccome la differenza però ci sono un paio cose che mi lasciano perplesso:

1) ergal = leggerezza ma...se si cade invece di avere il manubrio leggermente piegato, lo avremo completamente a "L"
2) tocca bucare con il trapano in un punto ben preciso...sbagliare quel punto significa avere il "blocco comandi" (sinistro e destro) troppo in su o in giù...e si ha un solo tentativo per parte
3) non si possono montare i "bilancieri" originali (che pesano e funzionano alla grande) a meno di non eseguire modifiche manuali al bilanciere per farlo ad espansione con una gomma interna che si espande e rimane fissa nel foro del manubrio
4) essendo più largo ora sia il freno che la frizione mi sbattono (per un paio di millimetri quando metto il blocca-sterzo) sugli specchietti fissati alla carena davanti

La guida? non appesantisce i polsi (ma ho 25 anni e se devo avere problemi già a quest'età.....) e mi sento più sicuro alla guida.
C'è da dire che passare dall'originale al piega-bassa ho dovuto fare nuovamente pratica andando pianino perchè le curve le si deve affrontare in tutt'altro modo
emandt non  è collegato   Rispondi quotando