Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04/10/09, 16:35   #112
batcho
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Perugia-Arezzo
Moto: er6-f 2009
Messaggi: 7
predefinito Re: Prima volta abs inserito e caduta evitata

Allora l'ABS per strada anche tirando le staccate non mi è mai entrato, e quindi avete assolutamente ragione a dire che non disturba, e sicuramente su asfalto bagnato è una bellissima cosa, ma a me l'ABS è entrato anche 40 km\h per frenate improvvise sì (soprattutto agli incroci in città) ma non così eccessive su asfalto perfetto ed asciutto e con la moto dritta dove sono arcisicuro che senza ABS avrei frenato senza problemi.
Ho notato che la grossa differenza la fa il freno motore, nel senso per affrontare la curva scali e anche frenando tosto l'ABS non entra, magari in città invece sei in terza o addirittura in quarta, quello davanti a te frena brusco e se freni entra l'ABS matematico. E' anche vero che io facevo pure l'errore di rilasciare il freno per ritrovare aderenza e per poi rifrenare, ma senza scalare ottenevo l'effetto di far subito rientrare l'ABS con conseguente allungo.
Comunque ripeto che io non faccio testo, guido la moto da poco più di due mesi, volevo solo capire se era solo un problema mio (e mi pare di aver capito che sia così) o se anche qualcun' altro aveva avuto questa sensazione.
batcho non  è collegato   Rispondi quotando