Discussione: La mia prima moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30/09/09, 20:27   #18
Marchetiaz
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Post Re: La mia prima moto

Ciao Sergio, la mia storia è silime alla tua solo che io ho fatto il salto scooter 50 a errina 650 , io NON avevo mai toccato ne un cambio ne una frizione, mi immaginavo nella mia testa come potessero essere i movimenti e il funzionamento... beh ho comprato la mia errina nuova e appena ci sono salito in sella mi sembrava di averci gia dimestichezza, sono partito 1^ 2^ 3^ 4^, scalata e via!!! L'errina è una moto super facile nel giro di 2 ore hai gia imparato a guidarla, poi nel giro di una settimane ne acquisti il pieno controllo (andando piano), poi con l'esperienza puoi anche incominciare ad aumentare il ritmo! Nel primo mese ho sperimentato i curvoni veloci, perchè se non ti metti nella corretta posizione e se non gli affronti nel modo giusto la moto ondeggia, ma poi sono tutte cose che impari sbagliando e con l'esperienza! Comunque l'errina andando tranquilli è molto molto facile gestirla. Il mio consiglio per tanto è di prenderti un'errina NUOVA, andarci tranquillo e vedrai che sarà una cosa semplicissima! Se la prendi usata hai un po' più di sbatti da farti perchè la devi fare re-immatricolare come depotenziata, e ti vanno via soldi e tempo, meglio nuova così è gia pronta!

Spero di esserti stato di aiuto!
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando