Discussione: Innovazione protezione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24/09/09, 19:28   #23
Alaxandair
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: Which will be the neXt?
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito Re: Innovazione protezione

Quote:
Originariamente inviata da hannible Visualizza il messaggio
è il primo giubbotto che prendo, prima dell'acquisto mi hanno fatto indossare il giubbotto e una volta innescato il meccanismo mi son trovato questa mongolfiera tutto attorno che mi teneva immobilizzato, la testa ben ferma e impossibilitata nei movimenti in ogni direzione; non posso dirti di averlo provato su campo e spero di non arrivare mai a testarlo. Esperienza prima non ne avevo e sto imparando tuttora, capisco cosa intendi facendo riferimento alle protezioni fisse chest/back protector, se le avessi viste prima di prendere il solo guscio posteriore avrei preso la "corazza" intera, anzi aggiungo che mi hai messo la pulce nell'orecchio e penso che cambierò i vari gusci integrati nel giubbotto con roba più resistente ma son tutt'ora convinto che il sistema airbag sia affidabile pur conoscendone i limiti.
in ogni caso non ha passato (o non è stato sottoposto) al test del pendolo, quindi non è detto protegga da torsione.
Non protegge da impatti a 50 kmh.
Non resiste ad abrasione/scoppio/taglio (trattasi di nylon)
L'airbag non resiste ad abrasione.
Il prossimo giubotto prendilo omologato en 13595
__________________
motosicurezza
[OMDP] This item of motorcyclist' personal protective equipment complies with the Cambridge Standard and meets with the class for HIGH PERFORMANCE.
Alaxandair non  è collegato   Rispondi quotando