Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15/09/09, 09:32   #6
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Clacson - Lecito/corretto lo spostamento ?

Andiamo bene KawaNiki!
Sapete, ho sempre pensato che quando un'auto ti taglia la strada, o si immette da una traversa, o svolta stringendoti, l'unico rimedio oltre a frenare è farsi sentire
Urlare dentro l'integrale non serve.
Dare una sgasata, con lo scarico soffocato idem; ed anche ad averlo aperto stile Harley , se non hai tirato la frizione ti lancia diritto contro l'ostacolo accelerando (in tutti i sensi) la tua fine.
Staccare una mano dal manubrio e fare un botto con le dotazioni non di serie è illegale, ma fa perdere tempo, concentrazione e ti fa fare un altro tipo di botto, comunque.
Poichè la moto col suo centauro non è effettivamente ben visibile, ed in ogni caso è presa sottogamba (dài, in una rotatoria o ad un incrocio, quante volte le auto o i camion che si immettono si fermano lasciandovi la dovuta precedenza? se sì, solo all'ultimo momento, quando si accorgono che voi non cedete; ma avete comunque rallentato, e di molto), un buon avvisatore acustico "autorevole" non guasterebbe affatto. Il Biiiip da Ciao non incute il minimo rispetto, è un timido belato che nessun prepotente si fila, è un pavido invito a prenderti per favore in considerazione, bontà tua, in modo da valutare se per caso non ti disturba eccessivamente rinunciare alla tua prevaricazione e sprecare il tuo prezioso tempo, ferodi e carburante per rispettare un mio diritto. Insomma, una bella tromba da auto di media cilindrata sarebbe di ngran lunga nei miei desideri.
Un bel POOOOOOT invece del BIIIIP .
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando