Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14/09/09, 23:18   #1
snaffuz
Registrato
 
L'avatar di snaffuz
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Castegnato (BS)
Età : 50
Moto: ER6-N 04/2006
Auto: Opel Zafira 1.9CDTI
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Clacson - Lecito/corretto lo spostamento ?

Nuovo thread per porre una semplice domanda:
Stasera, slavoricchiando sulla mia errina, ho voluto muovere il clacson (definirlo clacson è esagerato, sembra più un richiamo per anatre sordomute...) da sotto il fianchetto sinistro a sotto il fanale anteriore.
Le motivazioni sono essenzialmente 2:

- estetica ( ora non sporge più un pezzo in basso a sinistra nella moto, ed il clacson non sembra più "appoggiato lì" ma è più integrato nella moto)
- pratica (secondo me gli altri , complice la "cassa di risonanza" che si crea tra radiatore e fianchetti, sentono il suono decisamente di più)

Il lavoro ho preferito farlo con i fiocchi, cioè aprendo/richiudendo l'innastratura dei cavi clason e dirottando su un altro percorso questi ultimi, lasciando gli originali esattamente nella loro posizione iniziale.
I cavi clacson li ho fatti passare insieme ai fasci grossi lato sinistro del canotto di sterzo, mentre la lunghezza sembrava quasi fatta apposta per arrivare sotto il fanale.
La staffa di montaggio è rimasta la stessa, pressata in morsa per raddrizzarla e dargli un accenno di piega per far rimanere il clacson leggermente inclinato in avanti.

Rimane la domanda del titolo: è lecito tutto ciò ? Mi potrebbero rompere le scatole in caso di fermata ?
Inoltre, pensate sia ora più funzionale con il clacson sotto il fanale ?
__________________
Snaffuz

...apri pure, ma non lasciare mai troppo indietro il tuo angelo custode!

ER6-N 2006 Argento Rosso
Mox1 (tubo diretto tra gli ugelli)
Mox3 (eliminazione induzione aria)
Mox6 (griglia metallica filtro ariaa maglie larghe)
Taglio cornetti aspirazione
Lampade 4500°K
Next: precarico + olio forcella
snaffuz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links