Discussione: Spirito Motociclistico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05/09/09, 17:54   #1
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Spirito Motociclistico

Oggi finalmente ne ho avuto una bella prova!
Andiamo per ordine, oggi stavo facendo un giretto con un mio amico, ad un certo punto scendendo da un passo (Viamaggio), lo avviso che c'era un tratto piuttosto brutto di strada con buche e asfalto spaccato longitudinalmente (era la prima volta che lui la faceva) nel frattempo un'altro gruppo di motociclisti ci passa, alcuni di loro con una certa fretta, gli ultimi due con calma ci rimangono dietro.

Poco prima di una curva a sinistra sento una mega inchiodata e un botto, a metà curva mi giro e vedo il tizio dietro a me che dopo esser caduto, sbatte contro il guard-rail (per fortuna aveva la moto davanti) rigiro immediatamente e cerco di far rallentare chi viene prima della curva, mentre il mio amico e l'altro moticiclista si fermano, e si accertano della condizioni del tizio che, per fortuna, si era già parzialmente rialzato.
Dopo poco sopraggiungono altri 4 Motociclisti, che si fermano e aiutano il tizio caduto che si rialza completamente e cammina, spostata la moto dalla curva, vado anche io ad accertarmi delle sue condizioni.
Appurato che stà bene, nonostante un certo dolore alla spalla (sante protezioni) la moto (un VFR) non può assolutamente ripartire, infatti nell'urto oltre ad essersi rotta una pedana il telaietto del faro e strumentazione si è incastratocon il manubrio e lo ha bloccato.

E qui entrano in gioco i 4, che abitano al paese in fondo al passo (Pieve Santo Stefano), uno fà "guarda andiamo a sentire il meccanico giù del paese, anche lui và in moto, sicuramente se è in paese una mano te la dà anche se oggi è chiuso", e un'altro "prova vai, se non c'è vado a prendere il furgone e la portiamo a casa mia, poi la passi a prendere quando vuoi" e infine "se hai problemi a stare in moto vado a prendere l'auto e ti riaccompagno io a Firenze invece che il tuo amico".

Non sò come sia andata a finire, essendosi fermati altri motociclisti a dare una mano, io e il mio amico dopo aver dato insieme ad un'altro una pulita alla strada dalla ghiaia, siamo andati via per non fare tardi, però sono contento che ci sia qualcuno che ti offre un valido aiuto come questo e soprattutto lo fà anche se non ti conosce minimamente, ma solo perchè anche lui è un Motociclista (di quelli con la Maiuscola).
__________________
Sicchè...

Ultima modifica di Zaier; 05/09/09 a 17:56
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links