Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29/07/09, 22:56   #16
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Sistemi di distribuzione: desmodromico & co.

1) si intendo il rendimento termodinamico, ovvero la capacità di trasformare l'energia spesa (benzina) in movimento

2) Non solo. Sono molte le cose che bollono in pentola, sia davanti che dietro. Certamente la forcella tradizionale, essendo la più anziana, è quella più "sotto pressione" per una revisione concettuale. La soluzione "monomolla" è curiosa e interessante perchè estremamente semplice e pratica, ma anche poco efficace a risolvere molte criticità della forcella che si cerca di superare con soluzioni radicalmente diverse.

3) Quello della 500cx è un tasto da non toccare... i musetti gialli gli fregarono il progetto da sotto il naso. (senza andare oltre la copiatura, visto che poi fecero una mezza porcheria). Cmq Lambertini è uno in assoluto dei migliori: sa coniugare innovazione e ricercacon semplicità.

4) eheheeh... acciaio!!! Guai a chi mi tocca la Vespa!! è con lei che ho imparato tutto. Da adolescente cambiavo moto ogni sei mesi, ma mai la Vespa che era la costante... in pratica il mio laboratorio viaggiante... D'altronde se sbagliavo un diagramma delle luci sul cilindro della Vespa erano 70.000 lire, sul motore da competizione con cilindro in alluminio riportato al nikasil, partivano 400.000 (che per i tempi e per me erano un patrimonio!) Quindi la mia Vespa era la cavia di ogni stramberia decidessi di implementare sulla moto!
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando