Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14/07/09, 16:59   #8
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Attenzione alle truffe su internet

Questo tipo di truffa è già fin troppo macchinosa, ovvero devo recarmi in una postazione WU per effettuare il pagamento etc quanto sappiamo benissimo esistono truffe ben più peggiori che riceviamo, almeno io, con frequenza giornaliera nella mia casella personale email...le varie email da banche dove non ho il conto, dalle poste e così via, ovvero i classici esempi di phishing che a mio avviso sono molto più "distruttive" se uno abbocca al tranello rispetto a queste di moto.it e simili.

---------- Post added at 17:59 ---------- Previous post was at 17:57 ----------

Quote:
Originariamente inviata da kawagranata Visualizza il messaggio
Per dovere di cronaca questo è cio che invita a fare western union molta attenzione alle truffe! vedi stralcio preso dal loro sito.

Frodi online Inviare denaro a uno sconosciuto? Potresti incappare in una truffa. Il servizio Trasferimento di denaro di Western Union è un eccellente sistema per inviare denaro a persone conosciute e fidate. Se devi inviare denaro a una persona che non conosci bene, corri il rischio di incappare in una truffa.

Proprio perché teniamo ai nostri clienti, ti invitiamo a proteggerti dalle truffe adottando alcuni accorgimenti:

  • Non utilizzare mai un servizio di trasferimento di denaro per inviare soldi a uno sconosciuto.
  • Diffida dalle opportunità e degli affari che sembrano troppo belli per essere veri.
  • Non utilizzare i servizi di trasferimento di denaro per pagare gli acquisti effettuati tramite le aste online.
  • Non inviare mai denaro per pagare tasse o commissioni per vincite di lotterie di paesi stranieri.
Mah su questo avrei dei dubbi francamente, so per certo (conoscevo i personaggi all'epoca) di gente che effettuava pagamenti tramite la western per pagare server esteri dove erano ospitati siti p2p, alla fine è un sistema abbastanza anonimo di pagamento e meno tracciabile rispetto ad un normale pagamento effettuato con carte di credito.
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando