Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14/07/09, 15:34   #29
gicogigi
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 9
predefinito Re: Comparativa Dueruote: Aprilia Shiver GT, Kawasaki ER-6F, Yamaha XJ6

Le riviste (purtroppo perchè anche io le compro) non sono molto obiettive nei giudizi e spesso si contraddicono miseramente... Posso dirlo con certezza perchè, se si guarda attentamente quelli che vengono definiti pregi e difetti, soprattutto se si ha avuto modo di provare tutte le moto delle comparative, le contraddizioni sono lampanti. Premetto che, a mio giudizio, le moto a confronto sono tutte e tre molto valide, poi ci sono le preferenze ed i gusti personali... Ad esempio tra i difetti della Diversion figurano le VIBRAZIONI!!! (possiedo una XJ6N scelta anche per la loro totale assenza). Poi vai a vedere la pagella con le stelline e ti accorgi che elogiano il motore della Yamaha per l'assenza di vibrazioni!?!? Qualcosa non va... tra i difetti il manubrio troppo avanti ...ed in Yamaha (sti deficenti?) hanno pensato di consentire di regolarlo in una seconda posizione ancora più avanzata!!! Ma sono ammattiti? O sono vere ******ate quelle che scrivono? Ho avuto l'er6n: anche se il motore è diciamo così più "scorbutico" (on-off accentuano, marcato freno motore, strappi ai bassi regimi), sicuramente consuma meno della XJ6: sulla rivista sembra che consumino ugualmente, se non meno la XJ6!!!
Potrei citarne altre mille (soprattutto su 2ruote), ad esempio nella comparatina er6n-XJ6N davano scarsa visibilità agli specchietti della Yamaha (mai visto meglio dietro con nessuna altra moto!!) e ottima quella della er6n (uno dei risaputi difetti della Kawa a causa del manubrio stretto, anche se la situazione è un pò migliorata nel modello nuovo).
Su internet invece si trovano sempre e solo giudizi positivi... anche delle ciofeche...
Morale della favola, le moto vanno PROVATE, solo allora si potrà giudicare...
La Yamaha, massacrata dalla rivista sulle finiture, viene elogiata per il rapporto QUALITA'-PREZZO:ma che prezzo avrebbe dovuto avere se le finiture fossero state solo discrete (come in realtà sono..)????
gicogigi non  è collegato   Rispondi quotando