Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19/06/09, 13:00   #28
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: Progetto Antifurto satellitare

Nel box, in un garage, o in qualunque altro posto chiuso il GPS può non prendere.
L'unica cosa da fare è aspettare periferiche con A-GPS (Assisted GPS) che sfruttano la rete GSM per poter rirpendere il segnale GPS in tempi ridottissimi una volta che tornano alla luce del sole...attualmente non c'è nessuno (o perlomeno che conosco) che fornisca antifurti con A-GPS...la centralina di Tipo II° che stiamo progettando ora avrà anche l'A-GPS ma si parla di dopo settembre 09.

I problemi di questo? che se la centralina rimane diversi giorni in garage, quando poi viene messa su strada ci mette da 40 secondi a 2 minuti per prendere il segnale GPS.

Quanto è difficile disinserire il sistema dai ladri?
Ovviamente dipende dall'installazione...se viene messo sottosella, il ladro deve prima aprire la sella o sapere dov'è l'antenna per tranciarla. Anche se scollega la batteria del veicolo non succede nulla perchè c'è la batteria interna della centralina che alimenta tutto quello che c'entra con se stessa.
L'unica cosa sono i disturbatori di segnali (detti Jammer), ma questi ovviamente sono i consueti metodi a cui nemmeno un antifurto per Trasporto Valori può resistere, quindi su un apparecchio da 300 euro mi pare assurdo pensare che possa funzionare meglio di un antifurto da qualche migliaio di eurozzi.
Insomma: se non è raggiungibile (per staccare l'antenna o martellare la centralina) è praticamente impossibile da disinserire
emandt non  è collegato   Rispondi quotando