Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16/06/09, 08:38   #1
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Filtro aria racing by mox

Parlando con il mitico mox sono venuto a conoscenza di un'altra modifica in economia che può portare a risultati migliori di qualsiasi altro filtro sportivo aftermarket con il vantaggio di una spesa esigua rispetto ai costi di mercato...
In pratica prendete il filtro originale...come vedete è smontabile...quindi togliete dalla cornice tutto( materiale fltrante e rete).
Al posto del materiale filtrante di serie applicate della red sponge malossi(ma anche se trovate quella blu della polini fa lo stesso,dovrebbero essere simili)...si è già buona quella..ci sono materiali filtranti anche migliori ma costano,sono difficili da trovare e da tagliare...
al posto della rete originale applicate della rete metallica con fori più grandi (i fori devono essere di più o meno 5mm)...ovviamente non ho misure specifiche...l'importante è averli nè troppo grandi nè troppo piccoli...va bene anche della comune rete da zanzariera...o le reti per fare le tamarrate alle auto...
dopo aver tagliato tutto a misura sostituite i componenti originali con quelli descritti rispettando l'ordine...
a questo punto avete terminato...
Ricordatevi di non buttare il materiale originale così da poter ripristinare il tutto.
L'applicazione migliore la trovate aggiungendo a questo filtro self-made la mox 3 ed il taglio dei cornetti...
Ora, preparatevi ad avere un filtro migliore di quelli in commercio ad un costo esiguo...che quantificherei in circa 20€.
Non aspettatevi però incrementi di potenza strabilianti, si parla di frazioni..
Benissimo,ora non fatemi troppe domande perchè purtroppo non l'ho ancora fatta causa irreperibilità della red sponge...
A questo punto non ci resta che ringraziare il mitico mox per i suoi lampi di genio...


mi sa che ho combinato un altro guaio...ho finito di riempire la casella di mox con messaggi di spiegazione....scusa mox..
comunque se avete dubbi...scrivete qui...che vi si risponde...non inondate mox di PM...che senò se la piglia con me
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì

Ultima modifica di Danilo; 16/06/09 a 16:39
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links