Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10/06/09, 13:14   #47
Marchetiaz
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Post Re: Abs obbligatorio sulle moto

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Una statistica no,
ma per me che ho guidato anche senza ABS a volte ho la forte impressione che senza sarei caduto (molto probabilmente).
O viceversa, per chi è caduto, avrebbe potuto valutare come sarebbero andate le cose se non fosse caduto
Premesso questo, se capita almeno una volta in tre anni (e poi vendi la moto con 6000km ) allora si ripaga da solo.
Tutto qua.
A me è capitato due volte, e contante che avevo la moto da 5 giorni ... comunque, potete dire quello che volete sull'abs, e sulle sue contro indicazioni in pista, ma l'errina non mi sembra concepita per girare in pista, è una moto tutto fare per tutti i giorni! Se la si usa in pista già è fuori dal suo abitat, sta di fatto che per girare in pista devi cambiare i tubi dei freni, le pastiglie, la pompa, le gomme, il manubrio, irrigidire la forcella e cambiare il mono... quindi non mi sembra molto pensata per la pista. Se invece ci si prende una super sportiva al massimo gli devi cambiare le gomme. Con questo voglio dire che non si puo scartare l'abs basandosi sul presupposto che in pista la moto non rende, ma scusate quando mai ci andate in pista? Obbiettivamente la moto la sfruttate di più sulle strade normali... e facendo anche una guida corsaiola l'abs non infastidisce perchè interviene solo in caso di necessita, e se uno intende come guida corsaiola bloccare l'anteriore non mi sembra molto furbo, e nemmeno un buon pilota!

Ultima modifica di Marchetiaz; 10/06/09 a 18:40
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando