Discussione: Collettori Arrow
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09/06/09, 22:35   #44
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Collettori Arrow

Quote:
Originariamente inviata da giovanni85vr Visualizza il messaggio
rispondendo a danilo e dico la mia...dipende da cosa intendi che collettori, filtro, centralina e scarichi tutto insieme ti danno poco nulla perchè per esempio su un motore di serie di una 1198 il kit termignoni che comprende le cose dette sopra ti da 8 cavalli in più ed è vero che possono essere pochi ma in retilineo possono fare la differenza per un sorpasso o chi cerca i tempi...riportando la discussione sulla nostra moto credo che mettere i collettori e basta sia un po inutile perchè quelli si da soli non ti danno niente, ma insieme a terminale e centralina potrebbero dare alla nostro moto qualche cavallo in più, e una migliore accelerazione o allungo a seconda dei settaggi che si fanno quindi dipende tutto da cosa vuole fare uno della nostra moto o cosa si sente di mettere...
p s i soldi se c è uno scopo non sono mai buttati via perchè io ho speso più di 2500 euro sulla nostra moto e ogni giorno ad andare a spasso ne sono fiero e mi sono fatto la mia moto come la voglio io quindi me la sono cucito addosso e non ho nemmeno mai immaginato 1 secondo di aver buttato via soldi perchè ogni euro è stato speso per migliorare il feeling e l estetica della mia passione più grande
su un motore che è stato strozzato per rispettare norme e contronorme ma che di fatto è un motore pronto corsa un guadagno di 8 cavalli ci sta...ma è comunque meno del 5%...pensa a un 5 % sull'errina...3,5 cv...e poi l'ho già detto che i nostri collettori sono fatti già molto meglio rispetto agli altri e che non c'è nessuna strozzatura o catalizzatore da eliminare quindi il guadagno si misurerebbe davvero in decimi di cv...con quei soldi prendi la centralina e te la fai mappare come si deve..è vero il più delle volte non si guadagna che un cv...ma l'erogazione è importante, non la potenza in se...
e comunque non andate dietro a quello che le case dichiarano...ho letto di servizi molto dettagliati su motori spinti e un guadagno di 8 cv è esagerato...
vedrete che se mettete filtro+centralina+scarico quadagnate per esempio 5...mettendo pure i collettori arriverete a 5,3....il gioco non vale la candela
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando