Discussione: Er-6 Vs Cbr 954
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09/06/09, 19:53   #35
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Ho guidato un paio di settimane fa un CBR600 my2007 che quanto a ciclistica dovrebbe essere migliore (ma di poco) della tua. Sai cosa ha ?
E' tanto rigida.
Forse è quello che induce a percepire una tenuta superiore che non so se ci sia perché non ci ho girato in pista e non ho potuto tirarla al limite.

Certo, nei curvoni a 170 km/h il paragone non si può fare, perché è carenata contro scarenata, va da se che una sembra oscillare e l'altra no e li in effetti da sopra l'errina sembra di ballare e sopra la CBR sembra di essere nel treno.

Lungi da me il voler avere ragione a tutti i costi, anche perché non ho avuto moto "inutili" come codesta e spesso, con moto molto meno potenti mi sono divertito a verificare che molto spesso conta il feeling che si ha con la proprio moto piuttosto che il nome o la potenza della moto.
Ma questo non è dire "io sono bravo", ci mancherebbe, ora guido uno sputer, ma troppo spesso ho avuto a che fare con esperti di moto che lasciavano 2 cm per parte e per me quelli sono mototuristi, non motociclisti e quel che dicono mi entra a sinistra ed esce a destra.
Per un motivo semplice, la moto è nata per la piega. Per tutto il resto ci sono gli sputer.


Io ho solo voluto puntualizzare, perché quando ci avrai preso feeling e sentirai, nel misto, (bada bene, il misto intendo curva sotto i 120 km/h) di poterla "tirare", un giorno troverai qualcuno con un'errina, o con una versys, o con una sv, o con una hornet che ti darà del filo dal torcere e forse ti lascerà dietro.
Eppure girerai le curve a 15-20 km/h in + di come giravi con l'errina.
Questo per dire che secondo me hai esternato troppo rapidamente il concetto di "errina = *****" e te l'ho voluto fare presente.
Forse il tuo moto di intendere la moto ha fatto si che l'errina non ti si cucisse addosso, è probabile ma da qui all'asserire che una è una barca a remi e l'altra una nave da crociera ferma in porto ne corre, fidati.

E invece di darmi ragione fossi in te proverei un attimino a pensare al discorso gomme che ti ho ribadito per ben 4 volte. Quando andai a Roma dal Canarino e SuperNN per non ricordo cosa andammo non ricordo in quale parte dell'appennino e con noi c'era un CBR1000RR amico di SuperNN. Un ragazzo in gamba che sapeva andare.
Avevo messo da poco le Corsa III. Fatti dire cosa disse questo ragazzo a SuperNN alla fine della discesa.
Da buon motociclista oltre a farmi i complimenti per come mi inserivo e uscivo di curva elogio in + di occasione proprio Lei, l'ER-6n rimanendo stupido dal suo comportamento.

E se la difendo tanto un motivo ci sarà. Tieni presente che dopo ho avuto anche un cesso Yamaha FZ6 ... che qualcuno definisce nel complesso una bella moto ... (che coraggio ci vuole a farlo mamma mia).
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando