Quote:
Originariamente inviata da ViP3R87
A me invece non piace molto l'idea dell'abs sulle moto, per guide turistiche magari è comodo ma per delle belle tiratone per belle vie e staccate al limite (sempre secondo i limiti del codice della strada) penso sia meglio senza abs, anche perchè non credo che nella moto gp o sbk usino l'abs!!!
|
nella motogp o nella sbk no. ma noi non siamo piloti professionisti che guidano sempre in pista con tanto di vie di fuga e commissari pronti a soccorrerci, vero?
l'abs, semmai ti fa perdere qualche decimo di secondo in pista, ma ti tiene in piedi in caso di frenata d'emergenze o in condizioni di scarsa aderenza e a noi interessa più la nostra vita che un decimo di secondo in meno, giusto?
e poi con i nuovi abs sulle ss honda l'abs non ti fa neanche perdere decimi di secondo se non sei un pilota, anzi (leggere prove di cbr600rr e cbr1000rr su qualsiasi rivista specializzata

)
PS. aggiungo che io non ho l'ABS ma con l'ABS avrei certamento risparmiato qualche migliaio di euro di danni, rogne burocratiche e una spalla malconcia. ognuni è libero (per ora) di fare quello che vuole quanto alla scelta dell'ABS o meno sulla propria moto. ma dire falsità sulle qualità dell'ABS per sentito dire -soprattutto da concessionari che pensano prima di tutto agli €€€ che alla nostra sicurezza- beh mi fa un pò innervosire.. :S