Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09/06/09, 12:50   #12
murtle
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
predefinito Re: Abs obbligatorio sulle moto

Quote:
Originariamente inviata da Black_Demon85 Visualizza il messaggio
A detta degli esperti su terreno regolare è del tutto impossibile bloccare la ruota anteriore ( è ovvio che parlo di moto dritta e non in piega! Nemmeno il C-ABS della honda ti salva in piega! Figurati gli economici montati dalle altre case per appesantire e togliere più soldi a chi la compra! ) ... Ne si deduce ovviamente che non può bloccarsi ne di conseguenza pattinare! A meno che non cammini su strade tempestare di terra, sabbia, acqua e brecciolino, direi che è pressochè inutile!!
Ti basta semplicemente modulare la frenata!
chi sono questi "esperti"? te lo chiedo perchè sia io che decine di altri utenti qui (solo alcuni esempi li trovi Per poter vedere il link devi essere Registrato e Per poter vedere il link devi essere Registrato ) abbiamo dimostrato il contrario di quello che dicono i tuoi esperti..

Quote:
Modulando la frenata o pinzando all'infinito con l'abs è la stessa identica cosa perchè se la leva torna indietro e come se modulassi la frenata, quindi a mio parere è completamente inutile... e poi non ho mai visto un motociclista che tira tutta la leva ( completamente ) in un solo decimo di secondo per compiere una frenata d'emergenza... Anzi se ne conosci consigliagli la macchina o addirittura la bicicletta ( a patto che non cappottino pure quella ) !!!
mi ricordi che moto guidi? no perchè visto le tue affermazioni le conclusioni a cui sono arrivato sono le seguenti:

- o guidi una moto diversa dalla nostra, e in questo caso avendo freni potentissimi e modulabilissimi riesci senza problemi a gestire le frenate d'emergenza

- o non hai mai dovuto affrontare una frenata d'emergenza ma mi pare strano perchè in questo caso o avresti il contachilometri sui 15-20km, oppure guidi la moto alla playstation

- o sei figlio di valentino rossi e allora tanto di cappello a te ma per noi motociclisti "comuni" il discorso non vale (che gioco di parole )