Quote:
Originariamente inviata da Black_Demon85
A detta degli esperti su terreno regolare è del tutto impossibile bloccare la ruota anteriore ( è ovvio che parlo di moto dritta e non in piega! Nemmeno il C-ABS della honda ti salva in piega! Figurati gli economici montati dalle altre case per appesantire e togliere più soldi a chi la compra! ) ... Ne si deduce ovviamente che non può bloccarsi ne di conseguenza pattinare! A meno che non cammini su strade tempestare di terra, sabbia, acqua e brecciolino, direi che è pressochè inutile!!
Ti basta semplicemente modulare la frenata!
|
chi sono questi "esperti"? te lo chiedo perchè sia io che decine di altri utenti qui (solo alcuni esempi li trovi
Per poter vedere il link devi essere Registrato e
Per poter vedere il link devi essere Registrato ) abbiamo dimostrato il contrario di quello che dicono i tuoi esperti..
Quote:
|
Modulando la frenata o pinzando all'infinito con l'abs è la stessa identica cosa perchè se la leva torna indietro e come se modulassi la frenata, quindi a mio parere è completamente inutile... e poi non ho mai visto un motociclista che tira tutta la leva ( completamente ) in un solo decimo di secondo per compiere una frenata d'emergenza... Anzi se ne conosci consigliagli la macchina o addirittura la bicicletta ( a patto che non cappottino pure quella ) !!!
|
mi ricordi che moto guidi? no perchè visto le tue affermazioni le conclusioni a cui sono arrivato sono le seguenti:
- o guidi una moto diversa dalla nostra, e in questo caso avendo freni potentissimi e modulabilissimi riesci senza problemi a gestire le frenate d'emergenza
- o non hai mai dovuto affrontare una frenata d'emergenza ma mi pare strano perchè in questo caso o avresti il contachilometri sui 15-20km, oppure guidi la moto alla playstation
- o sei figlio di valentino rossi e allora tanto di cappello a te ma per noi motociclisti "comuni" il discorso non
vale (che gioco di parole

)