Discussione: Er6 vs monster
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28/05/09, 15:46   #4
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Er6 vs monster

Ciao,
innanzitutto premetto che fare qui questa domanda avrà come risultato sicuramente più pareri favorevoli all'errina rispetto al monster... ma non il mio. O almeno non del tutto.
Mi spiego meglio, parto innanzitutto dall'affermazione del tuo amico "ste giapponesi non hanno anima", è in parte vero, solitamente le giapponesi sono tutte "pressapoco" uguali, si svalutano molto e qualitativamente sono "quasi" sempre inferiori alle concorrenti europee.
Detto questo, devo però spezzare una lancia a favore dell'errina, in quanto si distingue molto rispetto alle altre naked giapponesi con un look molto "personale" e "azzardato", ed un prezzo dal quale sinceramente non puoi chiedere di più, quindi onestissimo.
La Ducati Monster 695 (modello con il quale fai i migliori affari ora data l'uscita del 696, e la prendi usata al prezzo di un'errina nuova) è sicuramente a livello di componentistica migliore della nostra giapponesina, si valuta molto ma molto meno ed ha più mercato, ha una coppia a giri più bassi, è agilissima ed ha un look migliore. Come difetti potresti trovarci il costo dei tagliandi (superiore a quello delle giapponesi ma non così gravante come viene "etichettato"), e forse la guida, più sportiva, ribassata e caricata sui polsi, quindi più stancante. Quest'ultimo difetto però, con l'abitudine viene praticamente "annullato".
Tutto ciò che ho detto ovviamente IMHO.
Terminata la mia lucida analisi, concludo dicendo: valuta bene, compra ciò che ti piace di più e fregatene del parere degli altri, mio compreso.
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando