Discussione: Moto cilindrata 250
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09/04/09, 10:49   #7
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Moto cilindrata 250

Quote:
Originariamente inviata da Did80 Visualizza il messaggio
Il top sarebbero le moto 400cc: lo vedo un giusto compromesso tra economia d'esercizio, possibilià di qualche viaggio senza troppe sofferenze, e volendo ci si può anche divertire (50 cv sono già sufficienti per le normali strade)

Voi che ne pensate?
La penso esattamente come te, tra l'altro per una esperienza quasi personale.
Mi spiego meglio: un mio amico ha la patente A3, gli piacciono solo le moto carenate supersportive, ma ha abbastanza testa per capire che una qualsiasi 600 non può essere una prima moto (sono dei siluri e a mio avviso completamente inutili, certe prestazioni ti servono solo in pista).
Alla luce di tutto questo cosa può prendere? Praticamente nulla, la scelta migliore è la Ninja 250, ma non vedo perchè con una patente A3 vado a prendermi una moto che potrei guidare anche con una A2 se non sbaglio (e che comunque mi stancherebbe subito)... Se invece venissero prodotte moto supersportive (quindi semimanubri, carene) con motori più "umani" e "intelligenti" (tipo 400cc con 80 cv) sarebbero perfette come prime moto, IMHO.
Insomma sono con te Did80.
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando