Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04/04/09, 21:59   #7
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Era ora... ecco la mia Six-EFFE!:P

Quote:
Originariamente inviata da Bero0571 Visualizza il messaggio
ma come posso accorgermi se la moto è depo oppure no? mi è venuto questo dubbio... in sesta a 4000-5000 giri non andava oltre i 90 ...che so' fermo io per caso??
porta pazienza, ma te l'hai ordinata depo o no?
perchè mai dovrebbero averti dato una depo??
in ogni caso con la full power a 4000 giri sei esattamente a 90 kmh ed in sesta sono 20 kmh ogni 1000 giri, quindi 5000 > 110 e 6000 > 130.
rapportatura perfetta, visto che ti ritrovi a velocità codice in autostrada appena sotto il regime di coppia massima...


Quote:
Poi che dire ...confermo che appena decelleri frena praticamente da sola senza toccare freno quasi!
Devo fare l'abitudine al cambio e alle marce ...non mi accorgo quale marcia ho inserita e spesso vado a cercare la settima! per un neofita come me l'indicatore di marcia ci stava bene...
sì il freno motore è caratteristica peculiare del 2c.
a me personalmente non piace gran chè, ma si può ridurre con vari "trucchetti"

per il contamarce alla fine farai caso alla regoletta del rapporto giri/velocità in sesta di cui ti dicevo prima, ma anche se fai come me che cerco la settima tre o quattro volte al giorno, in fondo, non muore nessuno...

Quote:
Una domanda : ho notato che nel telaio proprio sotto le due pedane del passeggiero c'è un bullone avvitato su entrambi i lati...solo che son parecchio sporgenti e sembrerebbero non avere alcuna funzione...son serviti per l'imballaggio o cosa? da queste foto non si vede domani magari vi faccio notare sto dettaglio.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH

questa è bellissima...


diciamo che sono sporgenti per un buon motivo
e diciamo anche che se non li hai chiesti al conce ti hanno fatto un bel regalo, perchè costano una ventina buona di euro...
ecco a cosa servono...

Per poter vedere il link devi essere Registrato


Quote:
Originariamente inviata da polutioncry Visualizza il messaggio
Il mio meccanico mi ha detto che è meglio non superare i 5000 giri per i primi 500km e poi vai tranquillo....i motori moderni non hanno bisogno del rodaggio così allucinante!Io ho fatto così e la moto va alla grande poi basta che non la tiri per il collo ovviamente!
uhm... il tuo meccanico è piuttosto approssimativo.
il libretto istruzioni è costato tempo, soldi e alberi. va letto ed io mi atterrei a quel che c'è scritto lì.
e sul fatto che "i motori moderni non hanno bisogno"... beh, se poi paga lui...


Quote:
Originariamente inviata da Bero0571 Visualizza il messaggio
Pero' volevo dire una cosa : ho letto su questo forum che questo bicilindrico sui tornanti puo' star dietro anche a un 4 cilindri .... mah puo' essere , pero' ho piu' di un dubbio hè
solo dietro???
ci siamo senz'altro sbagliati, allora: gli può stare tranquillamente davanti...
certo, dipende soprattutto da chi torce la manopola...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando