Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29/03/09, 13:48   #175
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: ER-6 F --- Vs. --- SV 650s

Quote:
Originariamente inviata da naitspc Visualizza il messaggio
Cmq ragazzi pensavo ad una cosa... Chiedo un giudizio molto imparziale. Premetto che finora l'Er 6n e' stata la mia prima moto (prima ho avuto solo scooter) e che nn ho mai portato altre moto. Dopo aver letto il forum della Sv mi e' sorta una domanda.Ma e' cosi scarsa come moto? Cioe' rapportata ad altre moto di stessa cilindrata rispetto ad esse e' cosi' penosa di sterzo , sospensioni,motore,freni etc etc etc?
Non ho idea di quanti del forum abbiano avuto modo di provare le differenze, io ho provato anche l'SV semicarenata e ti posso dire che le differenze ci sono: non sono sostanziali ma sono evidenti.
Se parli dello sterzo poi fai l'8 con l'errina e con la SV (se ci riesci ) e noti subito come funziona in città: se l'SV è più votata per la pista in città è scomoda: è più grossa, più alta, ha meno sterzo ed i semimanubri non sono affatto accomodanti.
Non voglio sminuire l'SV che rimane a mio avviso una buona moto che io non avrei mai comprato anche per le ragioni di cui sopra, che non avrei mai comprato suprattutto perché non ha l'ABS.
Se si valuta la moto per come la si usa allora posso dire di aver portato l'errina al limite: al limite degli specchietti quando sfilavo nel traffico, al limite dello sterzo quando facevo manovra tra le macchine, al limite del mono posteriore quando l'ho caricata per la vacanza; questo è il limite che ho avuto con l'errina, se avessi avuto una moto come l'SV alcune cose di queste non sarei riusito a farle.
Se poi l'SV mi permette di fare il passo Gavia in 2 ore invece che tre a me cosa interessa? Tanto mi fermerò sempre a scattare le foto
Se l'errina fosse una pessima moto come mai ha mercato? Ma soprattutto: come mai ti trovi bene?
Se vuoi giudicare bene una moto salici sopra, accendi il motore, parti, ingrana un paio di marce e chiediti: soddisfa le mie esigenze?

Phos non  è collegato   Rispondi quotando