Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23/03/09, 08:59   #62
estro
Ubicazione: Serra Riccò
Moto: er6n arancione
predefinito Re: Mox 3: la modifica dell'air box

Quote:
Originariamente inviata da diecidecimi Visualizza il messaggio
Estro, guarda, sulla mox 2 mi sono scervellato per quasi un anno prima di capire come eseguirla correttamente, ed alla fine mi sono deciso seguendo lio schema che ti allego in link appena esco da questo messaggio, facendo un edit.
Alla fine ho comprato dei tubi che alla prova deui fatti NON corrispondono alle misure previste, ma tutto ha funzionato alla grandissima. Quindi ti dico che c'è un discreto margine di tolleranza, magari non uguale per tutti gli esemplari di moto, ma a me fuziona benone.
L'importante è mantenere uno schema adeguato:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

grazie diecidecimi...
adesso non i resta che smontare e rimontare...non vedo l'ora ;-)

Messaggio aggiunto alle 09:59.

Quote:
Originariamente inviata da fantasmino350 Visualizza il messaggio
infatti io intendevo la mox 2 ! - - - brunetta . . . siamo sulla stessa barca !!!!

ti rispondo per me:
ho fatto mox 1 e 2 e, come avrai già capito, ho rivoltato i cornetti
prestazioni : mox1 - perde un poco il seghettamento ai bassissimi giri
mox2 - motore diventa docilissimo, nel traffico usi praticamente solo la seconda, la prima la puoi anche scordare
rivoltato i cornetti: il rumore ai bassi cambia non tanto nell'intensità ma nel suono: sembra una MG (no morgan, ma mitragliatrice ) ogni impulso di aspirazione sembra più secco e distinguibile.
tutto insieme : puoi girare a qualsiasi regime compreso tra 2000 e 9500 giri con un tiro costante e senza strappi.

mentre per i cornetti visto che sono ancora originali cosa mi consigliate di fare?
taglio e accorciamento ? cambia così tanto il sound da diventare insopportabile o terribilmente illegale o chisse ne frega?

Alla faccia del ministro mi son sparato tutto il pomeriggio a leggere e rileggere i topic dedicati e mi son fatto un idea su tutto l'arogmento.

rimango sempre un po dubbioso su cosa fare per i cornetti ma penso che comincerò con una cosa graduale, cominciando con il posizionarli al tuo modo e se poi nn mi convince proverò con il taglio ;-)

tentar non nuoce

grazie a tutti per la pazienza
vantaggi : posso tornare indietro quando mi pare : non ho fatto nulla che non sia ripristinabile. speso tra tubetti e giuntini da innaffiamento. . . boh 10€ ?[/QUOTE]