Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17/03/09, 13:23   #1
capetto
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Moto: Aprila Pegaso 650.3 '97
Messaggi: 27
predefinito MotoCinghialata 2009 - Carpi (MO) 4/5/6 Settembre

Ed eccomi qui , dopo la presentazione , a proporvi il nostro evento.
Si chiama MotoCinghialata ed è un raduno giunto alla sesta edizione. Si svolgerà a Carpi (MO) , all'interno della pista di motocross e del parco adiacente.

Nato da un piccolo incontro tra amici , nel corso degli anni si è ingrandito fino ad assumere dimensioni importanti , fino a farci decidere di "cambiare pelle" per l'edizione 2009.
Al momento delle idee , è stato deciso di impostare il raduno come un mix tra un classico motoraduno , una festa della birra ed un concerto rock.

I punti cardine dell'evento sono pochi ma ben definiti:
- i gruppi , i motoclub , i forum e le community virtuali saranno i veri protagonisti del raduno. Sarà data loro la possibilità (TOTALMENTE GRATUITA) di avere uno spazio per esporre e promuovere le proprie iniziati ve , attività , merchandising e quant'altro. E' prevista una zona stand , con corrente elettrica ed illuminazione , nella quale i gruppi potranno allestire il proprio gazebo/banchetto. Saremo a disposizione per discutere eventuali aiuti a chi non sarà in grado di portare a Carpi un agzebo ed un tavolo , magari prestando qualcosa di nostro o noleggiandolo a prezzo molto faverovole (lo spiegherò più avanti ma TUTTO il guadagno verrà devoluto in beneficenza).
- i pasti saranno organizzati sullo stile di una festa popolare o della birra. Ci saranno vari punti di ristoro dove si serviranno specialità diverse. Ognuno deciderà , al momento , cosa e quanto mangiare. Si andrà dai semplici panini con salumi ai piatti di cinghiale con polenta, passando da carne alla griglia , gnocco fritto , tigelle , patatine , eccetera.
- abbiamo pensato a tutte le possibilità per quanto riguarda i pernottamenti: si spazierà dal campeggio , all'interno del raduno , fino ad arrivare ad alberghi di prestigio. Il campeggio interno sarà completamente gratuito ma sarà completo di servizi e docce calde. Per chi preferirà il confort di un vero letto , potrà trovare ospitalità presso alcune strutture che hanno accettato di praticare tariffe convenzionate. Si potrà scegliere l'hotel a 4 stelle piuttosto che il bed & breakfast , l'agriturismo o l'ostello. Troverete l'elenco di queste strutture sul sito ufficiale del raduno: Per poter vedere il link devi essere Registrato
La prenotazione dei posti per dormire sarà fatta direttamente dai partecipanti , noi chiediamo solamente di sapere , a grandi linee , quanti di voi sceglieranno l'opzione campeggio , soprattutto in caso di gruppi numerosi. Naturalmente , nessuno vieta di scegliere altri tipi di sistemazione.
- durante la mattinata di domenica 6 , si svolgerà un giro turistico lungo le nostre strade. Per questo itineraraio verremo affiancati dalle forze dell'ordine che ci aiuteranno nella gestione di tutto. Comunque , ognuno potrà decidere di occupare anche la giornata di sabato 5 con qualche tour libero.
- ultimo punto , ma non meno importante , riguarda la solidarietà: crediamo molto nello spirito di aggregazione ma , ancora di più , nella generosità dei motociclisti, Per questo abbiamo stretto un accordo con la FONDAZIONE FABRIZIO MEONI che si occupa di portare avanti il discorso e le iniziative di beneficenza iniziate dal grande piolta Toscano. Saranno presenti al raduno con un proprio stand che utilizzeranno per promuovere le attività che svolgono in giro per il mondo e per raccogliere le offerte di chi vorrà dare qualcosa. Lo staff è d'accordo di destinare a loro OGNI CENTESIMO che resterà nelle casse del raduno. Chiederemo anche agli stand commerciali di devolvere una cifra , che lasceremo decidere ad ognuno , piuttosto che far pagare per esporre.

Direi di aver spiegato i punti fondamentali del nostro progetto.
Per tutti i dettagli vi invito a visitare il sito ufficiale: Per poter vedere il link devi essere Registrato (abbiamo creato pure un forum dedicato , dove potremo avere un contatto diretto).

Stiamo allargando l'invito a gruppi e forum come il vostro , nella speranza di poter radunare a Carpi tutte le facce della stessa passione.
La nostra idea è quella di permettere a tutti di avere visibilità , di poter esporre i propri striscioni , bandiere e simboli , di potersi confrontare con altre realtà che , normalmente , conosciamo poco visto che , purtroppo , in molte occasioni si tende a dividere e a isolarsi in nome di un nome , una marca o una tipologia di moto.
Nella speranza di potervi avere ospiti alla MotoCinghialata , vi saluto e vi invito a contattarmi direttamente , soprattutto nel caso di un interesse per una partecipazione "ufficiale" del vostro gruppo.

Oltre al contatto "diretto" qui sul forum , ecco le altre possibilità:
info@motocinghialata.it è la casella generale x informazioni
davide@motocinghialata.it è la mia casella di posta
andrea@motocinghialata.it è l'altro organizzatore del raduno
musica@motocinghialata.it è la casella per chi vuole partecipare al concorso "Rock the Night" o per il resto dei momenti musicali del raduno

Ciao ciao.
__________________
La Dakar non si fa chiusi in un abitacolo, la moto è la vera avventura. (Fabrizio Meoni)
capetto non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links