Discussione: Multa: mi arrendo...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17/03/09, 01:14   #36
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Pensa, ti stai salvando...
Il dubbio è il tuo modo da uscire da una chiusura mentale, passare da una visione in bianco e nero ad una visione in sfumature di grigio o perfino a colori...
E se gli altri ti han dato, più o meno scherzosamente, dell'ipocrita, io ti dico che sei coerente. L'hai sempre detto, i limiti e il modo di rilevarli sono spesso assurdi. Questo è un caso in cui il limite imposto dal codice era inferiore a quello che reputavi corretto nella strada, e non nel senso di fare il pirla, ma nel senso di "andatura adeguata", e nella tua testa lo ontesti come contesti il modo di applicare la legge, in quel caso.
Ma non mi sembra di averti sentito lamentare o cercar ricorso verso la seconda multa, quella per il libretto, giustificata per legge e nella tua coerenza.

Ripeto, secondo me sei coerente, e in più, tutto questo ti sta facendo riaprire verso l'elasticità con cui ognuno di noi vede il mondo, nel male e nel bene.
Rinnega la multa, fa ricorso. Non aver paura di uscire da uno schema metale che ti sei imposto. Funziona, e fa un sacco bene... fidati
  Rispondi quotando