Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09/03/09, 15:17   #495
WaltER6/f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Fotografia, che passione !

Quote:
Originariamente inviata da vare Visualizza il messaggio
Investi su te stesso, non sugli strumenti. Prenditi un bel manuale di fotografia così scopri cos'hai realmente tra le mani (consiglio Teoria e Pratica della Reflex di Giulio Forti - Editrice Reflex) e impara a guardare le fotografie degli altri e le tue con spirito critico; un libro di fotografie osservato e studiato, vale più di un obiettivo Ne trovi tanti nelle grandi librerie, scegli un autore e/o un genere fotografico che ti ispira, non ne rimarrai deluso.

Messaggio aggiunto alle 14:19.


Non direi, la G10 stuzzica anche me, è un po' che la voglio prendere da abbinare alla reflex, da portare sempre dietro nei giri in moto!
Sinceramente penso che sia un'ottima macchinetta, ti offre un po' tutto senza dover spendere sugli obbiettivi capitali interi, non ha il problema dello specchio, e per me che sono agli inizi con la fotografia forse è anche troppo. Considerando che per le mie prime foto con macchine reflex, l'unica che ho posseduto era una zenit completamente manuale e con obbiettivo 58.
Settimana dopo settimana sto imparando diversi meccanismi per fotografare, (faccio esperimenti) (fortunatamente che hanno inventato il digitale che fai una foto e la cancelli, altrimenti spendevo una fortuna).
Adoro anche fotografare in bianco e nero.
E devo dire che la g10 fino ad oggi non mi ha mai deluso, al contrario di quello che trovi su internet, su forum dove cercano l'ago nel pagliaio, cercando per forza difetti che ad oggi non ho riscontrato. Che dire attualmente mi sento felice di possedere questo gioiello, poi forse, diventando un fotografo professionista passerò alle hasselblad.
  Rispondi quotando