Discussione: Sezione Medica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08/03/09, 11:13   #4
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Sezione Medica

uh? ma... allora.... vuffy... PERSINO LUI RIESCE A DIRE COSE SERIE


no, visto che l'argomento è delicato, ti rispondo seriamente...

1- consideriamo che siamo su un forum. quindi non c'è modo di fare pratica, o addestramento di persona per verificare errori o imprecisioni.
ergo, pur essendo d'accordo sul fatto che se ne possa parlare, mi fermerei ben prima della trattazione dell'rcp.
lasciamo perdere massaggi, respirazioni, immobilizzazioni di arti e cose varie che sono piuttosto delicate e di certo non si possono insegnare "a distanza". benissimo invece i consigli su come posizionare il ferito, su come gestire "umanamente" la gente intorno, su cosa fare e SOPRATTUTTO SU COSA NON FARE ASSOLUTAMENTE.
ricordo che se non si è esperti la cosa migliore da fare è riparare il ferito dalla folla di benefattori e chiamare il 118. tutto il resto è optional...

2- ecco, questo dell'esperto lo eviterei proprio. scusa, ma ci sono decine di migliaia di pagine su internet con esperti che rispondono, e sono la mecca degli ipocondriaci di ogni risma... il mio parere resta sempre che se ho più di un raffreddore, o di un brufolo, faccio un salto dal medico che DI PERSONA mi guarda in faccia e mi dice cos'ho o come approfondire la cosa. d'altra parte lo pago apposta e la sanità ci costa fior di miliardi all'anno: che facciano qualcosa... l'"esperto risponde" su internet finisce sempre ad essere un calderone di post di gente che "sa già" di avere una cosa, cerca conferma solo alla sua teoria ma poi visto che medico non è tralascia un dettaglio che ad un medico rivelerebbe tutt'altra cosa...

3- il dietologo lo vedo con più favore... magari possiamo dargli anche un'impronta più turistica, tipo "in questa stagione in questo posto c'è questo prodotto che è fresco, fa bene, e ci tiene svegli ed in forma per andare in moto"...
insomma, parliamone...



Ultima modifica di Urano; 08/03/09 a 11:18
Urano non  è collegato   Rispondi quotando